LA RELIQUIA DI SAN GIOVANNI PAOLO II   IN MEZZO A NOI

Formato scaricabile

RELIQUIA DI SAN GIOVANNI PAOLO II.pdf
Documento Adobe Acrobat 517.1 KB

FESTEGGIAMENTI RELIGIOSI  IN ONORE  DELLA MADONNA DEL                                     ROSARIO

Solenni festeggiamenti in onore di

Maria SS.ma del Carmelo

14-15-16-17 luglio 2018

Manifesto del Programma

Eventi e manifestazioni collegati al programma dei festeggiamenti

Festa della Divina Misericordia

Domenica 8 aprile 2018

PROGRAMMA PASQUA 2018

Programma scaricabile

CAPODRISE - settimana santa e pasqua 2
Documento Adobe Acrobat 578.1 KB

XXVI Giornata Mondiale del Malato

Santa messa ed unzione dei malati

--------       2 Febbraio 2018     ------                         Presentazione del Signore

( Festa della CANDELORA)

Il Circolo oratoriale A.N.S.P.I. della Parrocchia di Capodrise si arricchisce, oltre ai laboratori di teatro, musica, ballo già attivi, anche di uno scacchistico. A breve anche taglio e cucito!

Noi ... Comunità ?

Invito a partecipare al Concerto del 4 gennaio 2018 presso la Chiesa dee'Immacolata Concezione

TOMBOLATA DI NATALE

Programma festività Natalizie 2017

FESTA IMMACOLATA                                     CONCEZIONE 2017

Festa in onore el Santo Patrono San Andrea e Immacolata Concezione

FESTA DELL'APOSTOLATO DELLA SOFFERENZA

105mo ANNIVERSARIO  DELLA SOFFERENZA DEL VENERABILE SERVO DI DIO GIACOMINO GAGLIONE

LA DOMENICA DELLA PAROLA

24 settembre 2017 - ISAIA Capitolo 55.pd
Documento Adobe Acrobat 40.4 KB
Foglietto liturgia giorno 24.09.2017_XX
Documento Adobe Acrobat 326.5 KB

MARIA SS.MA DEL CARMELO

Solenni festeggiamenti in suo onore

a Capodrise di Caserta

14 - 15 - 16 - 17 Luglio 2017

Novena del Carmine - nono giorno-

Maria, sorella nella comunità cristiana

In ascolto alla Parola: Con Maria la madre di Gesù (At 1, 12-14)
Allora ritornarono a Gerusalemme dal monte detto degli Ulivi, che è vicino a Gerusalemme quanto il cammino permesso in un sabato. Entrati in città salirono al piano superiore dove abitavano. C’erano Pietro e Giovanni, Giacomo e Andrea, Filippo e Tommaso, Bartolomeo e Matteo, Giacomo di Alfeo e Simone lo Zelòta e Giuda di Giacomo. Tutti questi erano assidui e concordi nella preghiera, insieme con alcune donne e con Maria, la madre di Gesù e con i fratelli di lui.

Riflessione: Gesù è asceso al cielo e la prima comunità cristiana si ritrova insieme per pregare. Fra di loro c’è anche la Vergine Maria, come Madre e Sorella. Anche nelle nostre assemble Maria prega con noi. Facciamo si, allora, che la nostra partecipazione al mistero eucaristico sia una partecipazione allegra e piena di vita: non siamo soli. Con noi c’è Gesù. Con noi c’è Maria, sua e nostra Madre.

In preghiera: Santa Maria, sorella nella comunità cristiana, sii nostra Sorella nella nostra vita e nella nostra preghiera.
Santa Maria, sorella nella nostra comunità, siediti accanto a noi e prega con noi perché la nostra preghiera sia secondo il cuore del tuo Figlio.
Maria, Stella del mare, Madre e Sorella nel Carmelo, stringici tutti sotto il tuo manto.

Mi impegno a contribuire per l’animazione della celebrazione eucaristica domenicale della mia parrocchia, perché sia un vero momento di gioia e di preghiera fraterna.

Fiore del Carmelo
o vite in fiore,
splendor del cielo,
tu solamente
sei Vergine e Madre.
Madre dolcissima,
sempre illibata,
ai tuoi devoti
dà protezione,
stella del mare.

Programma sottostante scaricabile

programma Madonna del Carmine 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 330.6 KB

Estate ragazzi 2017

FESTA UNITARIA DIOCESANA DI AZIONE CATTOLICA

14 maggio 2017 : Festa della Mamma

Gruppo Felicità: Festa della mamma 2017

I diaconi (don Alfredo, don Michelangelo, don Paolo) stanno visitando le famiglie di Capodrise per l’annuale “benedizione delle case”. Si prega di fare attenzione all’avviso cartaceo che i coordinatori di zona metteranno per indicare il giorno e l’orario del passaggio del ministro. Si raccomanda poi pazienza perché il territorio della Parrocchia è vasto!

30 APRILE 2017                                            #AC150 Futuro Presente

In piazza San Pietro, il 30 Aprile, l’Azione Cattolica darà inizio alle celebrazioni per i suoi 150 anni di storia. #AC150 Futuro Presente è il titolo dell’evento, che si aprirà alle 8 con l’accoglienza accompagnata da video ed un intermezzo musicale. Alle 9.30 la preghiera, seguita da un momento di animazione in attesa dell’arrivo in piazza di papa Francesco.