Pellegrinaggio                                                    1-Santuario di Pompei                                  2- San Giovanni Rotondo-Padre Pio

Pellegrinaggio interparrocchiale

Parrocchie  SS Salvatore di Recale e Sant'Andrea Apostolo - Immacolata Concezione di Capodrise

---  FESTA DI SAN VALENTINO  ---

Domenica 18 febbraio 2018 alle ore 19.00

Chiesa Cattedrale

Il vescovo S.E. mons. Giovanni D'Alise  invita tutti i fidanzati e gli sposi alla celebrazione della Liturgia Eucaristica in Cattedrale

AVVISO ALLA COMUNITA' - 2017

PELLEGRINAGGIO AD ASSISI

21 e 22 Ottobre 2017

Homo Crucis

Esposizione artisti immagini Sacre

Canti  della Desolata

La Giornata della Bibbia

27 Novembre 2016 - Prima domenica di Avvento

Giornata della Bibbia

Domenica, 27 Novembre 2016

Dal 1997 i Vescovi italiani suggeriscono di celebrare nella terza Domenica del tempo ordinario la “Giornata della Bibbia”. La Diocesi di Caserta, attraverso il CAB(Centro Apostolato Biblico) ha scelto la prima domenica di avvento. Il senso ultimo di tale proposta può essere colto nei nn. 25-26 della Nota Pastorale della CEI “La Parola del Signore si diffonda e sia glorificata”. La Bibbia nella vita della chiesa, pubblicata nel 1995, in occasione del trentesimo anniversario della Dei Verbum.

Nei paragrafi indicati, in particolare, vengono offerte riflessioni e orientamenti per un incontro significativo di tutti i cristiani con la Bibbia nelle celebrazioni liturgiche. Infatti, “il contatto che molti cristiani hanno con la Scrittura si realizza ancora oggi soprattutto, quando non esclusivamente, mediante la liturgia, in particolare nelle letture che se ne offrono nella celebrazione eucaristica domenicale(...). La celebrazione eucaristica, l’anno liturgico, i sacramenti della iniziazione sono densi canali che rendono idonei e familiari alla Bibbia” (n. 25). Il Nuovo anno Liturgico sia occasione per accogliere con rinnovato slancio l’invito a riscoprire il tesoro che è la Bibbia e a fondare la propria fede nell’ascolto costante della Parola di Dio.